Food styling

 

Astronomia

  L’astronomia è sempre stata una mia passione. I corpi celesti sono sempre in grado di sorprenderci, e fotografarli offre ogni volta nuovi stimoli.

Saracinesche

  Può una saracinesca essere un soggetto fotograficamente interessante? Assolutamente sì. Le saracinesche sono come porte su mondi diversi, unici, ciascuno con le storie di chi, in quei piccoli mondi, lavora e passa il proprio tempo. Ne esistono di tutti i tipi: banali, artistiche, squallide, eleganti, colorate, grigie, allegre, tristi, e via discorrendo. Anche un…

Timeless Ischia

Ho scelto, non senza una buona dose di coraggio, di scattare soltanto in bianco e nero, perché avevo intenzione di realizzare fotografie, come dice il titolo del progetto, senza tempo. Ischia non è un posto come gli altri: è una seconda casa per me, sin da quando ero bambino, un luogo dove dimentico tutti i…

Il Liberty napoletano

  Napoli non è solo il Vesuvio, Mergellina, il Maschio Angioino o il centro storico. Una Napoli meno conosciuta, ma incredibilmente affascinante, è la Napoli Liberty. Specialmente tra il Vomero e Chiaja esistono decine di ville e palazzi in stile floreale, di cui si parla troppo poco, visto il loro grandissimo valore artistico. Architetti come Avena,…

Svizzera

Una terra incredibile dove coesistono folklore e modernità, un crogiolo di lingue e culture assolutamente unico, in pratica il paradiso per un fotografo. Questa è la Svizzera.

München

  Monaco di Baviera e i suoi dintorni: architettura, natura e tanti spunti creativi.  

Napoli, Villa Pignatelli

Villa Pignatelli è un pregevolissimo esempio di architettura neoclassica a Napoli. Oltre che per il valore architettonico, la villa si fa apprezzare anche per la collezione di oggetti che ospita nelle sue sale, per il suo bellissimo giardino e per il museo delle carrozze che si trova in una dépendance situata all’interno di quest’ultimo. La villa…

London

Londra: sempre diversa e sempre uguale, dalle mille anime che si fondono insieme. Anime contrastanti, antitetiche in alcuni casi, che però rendono Londra, paradossalmente, così coerente con se stessa, così unica nel suo genere.

Chelsea Physic Garden

Che siate esperti di botanica o, semplicemente, che siate in cerca di qualche fiore da immortalare, il Chelsea Physic Garden è una tappa consigliatissima quando si visita Londra.

Modellini

    Le macchinine dei “grandi”. Realizzati con maestria impareggiabile, sono un must-have per qualunque appassionato di motori che si rispetti.

Lago di Como

  Scenario del romanzo di Alessandro Manzoni “I Promessi Sposi”, è facile immaginare perché il Lago di Como sia una delle mete turistiche più prestigiose d’Italia.

Timeless Ischia – Vol. II

Dopo il progetto dell’anno scorso, che mi ha dato cosí tante soddisfazioni, ho deciso di proseguire e di continuare a esplorare Ischia, cercando di offrire delle vedute inusuali e fuori dal tempo. L’intero progetto sarà, nel prossimo futuro, il protagonista del mio primo libro.

Still-life

       

#ShotoniPhone

  Non è scritto da nessuna parte che un fotografo debba per forza scattare con una reflex.

Toscana

    Senza dubbio la regione più iconica d’Italia, quella che nell’immaginario di gran parte della popolazione mondiale quasi s’identifica col Paese stesso. Natura, storia e arte si fondono in maniera unica, in uno dei luoghi più fotogenici al mondo.

Fiori e piante

 

Milano

Grigia, noiosa, triste, anonima. Quante se ne dicono, su Milano. Peccato che questa città sia l’esatto contrario, ma non tutti sono in grado di comprenderlo.

Paris

Parigi non ha certo bisogno di presentazioni. È semplicemente… Parigi.

 

Annunci